A seguito della nota della Direzione Generale USR Lazio AOODRLA prot. n. 9771 del 26/03/2021 e dell’Ordinanza regionale n.31 del 27/03/2021 prot. n. Z00008 che si allegano alla presente si comunica la seguente organizzazione didattica in attesa:
– Lunedì 29/03/2021 le attività didattiche per tutti gli ordini di scuola proseguiranno a distanza secondo le modalità della DDI previsto nel Regolamento di questa Istituzione Scolastica, fatta eccezione per gli alunni con BES ed il relativo gruppo dei pari, per cui proseguirà l’erogazione del servizio di istruzione in presenza secondo le precedenti indicazioni;
– A partire da martedì 30/03/2021 le attività didattiche riprenderanno in presenza e per l’intero tempo scuola, con l’erogazione di tutti i servizi di mensa, trasporto, assistenza educativa e specialistica, fino a diversa indicazione da parte delle autorità competenti.
Seguiranno alla presente specifiche disposizioni da parte del DSGA al personale ATA al fine dell’effettuazione dell’igienizzazione e dei ripristini degli ambienti preposti all’attività didattica di tutti i plessi nella giornata di lunedì 29/03/2021.
Si raccomanda a tutto il personale scolastico ed agli alunni l’accurato rispetto di tutte le misure anti-covid presenti nel protocollo di sicurezza d’istituto, prestando particolare attenzione al mantenimento in posizione statica della massima distanza interpersonale possibile durante la consumazione di cibi e bevande e del pasto, che non dovrà comunque essere mai inferiore al metro tra le rime buccali, all’igiene delle mani ed alla frequente aerazione di tutte le aule. Si ricorda che, ai sensi del D. Lgs 81/2008, tutto il personale scolastico è preposto all’applicazione di tali disposizioni. Si chiede inoltre la massima collaborazione delle famiglie nel mantenere il distanziamento interpersonale, evitando assembramenti, anche nelle immediate pertinenze scolastiche durante le operazioni di ingresso e di uscita da scuola et similia.
Ricordo inoltre che le vacanze pasquali avranno inizio da giovedì 1° aprile compreso. Si tornerà a scuola mercoledì 7 aprile 2021.
L’occasione è gradita per porgere i migliori Auguri per una Serena Pasqua di Resurrezione, che sia tempo di pace e speranza.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Adriana ROMA