In merito alla possibilità per gli alunni DVA e con bisogni educativi speciali di effettuare la didattica in presenza come già comunicato nella circolare n.114 del 13/03/2021 al fine di poter organizzare il servizio con il personale scolastico e il Comune per eventuale trasporto, si invitano le famiglie a comunicare tale esigenza entro e non oltre mercoledì 17 marzo 2021. Le richieste saranno attentamente valutate dal gruppo per l’Inclusione, dai docenti di sostegno e dai docenti di classe per garantire la realizzazione del progetto formativo degli alunni e avere ripercussioni positive sul piano dell’apprendimento e della relazione anche con la predisposizione di piccoli gruppi di alunni della classe se autorizzati dai genitori. L’orario di permanenza a scuola rispetterà quello previsto per la didattica a distanza.
Anche per le richieste dei pc e/o Tablet in comodato d’uso si invitano i genitori a presentarle entro la stessa data al fine di verificare l’effettiva disponibilità dei devices in dotazione alla scuola e consegnarli in tempi brevi. Si ricorda che i criteri per l’individuazione, come previsto dalla normativa, sono i seguenti:
- Alunni DVA, DSA e con BES
- Situazioni di svantaggio socio-familiare
Particolari esigenze che non rientrano in quelle indicate saranno prese in considerazione previa verifica della disponibilità di strumentazione.
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Adriana Roma