In riferimento ai progetti del Piano Estate si ricorda ai genitori che gli stessi potranno essere attivati solo dal momento in cui si raggiunga un minimo di 10 alunni per ogni modulo.
A tutt’oggi non risultano ancora pervenute sufficienti adesioni per cui il modulo Green School il cui inizio era previsto per lunedì 21 giugno non può essere avviato.
Si invitano tutti i genitori a produrre le adesioni attraverso la modulistica presente sul sito entro giovedì 24 giugno per procedere all’attivazione dei progetti. La mancanza o un ridotto numero di adesioni non consentirà l’avvio dei progetti.
È una opportunità per i nostri ragazzi da non perdere perché attraverso attività ludiche, creative e sportive avranno la possibilità di migliorare le relazioni con il gruppo dei pari, acquisire competenze relazionali, di socializzazione e convivenza civile che avranno una ricaduta anche sul piano dell’apprendimento funzionale. Si confida in un’adesione intensa affinché si intervenga su quegli aspetti della vita scolastica messi così a dura prova dalla situazione emergenziale vissuta in questi due anni.