Il DPCM del 3 novembre scorso ha disposto che lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo di tutte le Componenti del Consiglio di Istituto possa effettuarsi solo in modalità a distanza.
Pertanto tutte le operazioni si svolgeranno on-line (email, invio di moduli, votazione) esclusivamente tramite il proprio account istituzionale @icritalevi-montalcini.edu.it
I genitori utilizzaranno gli account dei figli.
I genitori con più figli frequentanti questo Istituto votano una sola volta, utilizzando l’account di uno dei figli.
I moduli saranno distinti per ciascuna componente (alunni, genitori, ATA, docenti) ed inviati per email a tutti gli elettori. I genitori riceveranno sulla mail istituzionale dei figli il link per accedere al modulo per la votazione. Ciascun modulo riporterà l’elenco delle liste, comprensivo dei motti, l’elenco dei candidati. Il modulo consentirà la scelta di una sola lista e l’indicazione del numero di preferenze previste.
Verrà pubblicato successivamente sul sito della scuola un video tutorial esplicativo della modalità di votazione.
Maggiori informazioni nella circolare allegata