Disposizioni inerenti la consegna delle mascherine chirurgiche agli alunni e al personale scolastico
A seguito della consegna di mascherine chirurgiche, da parte della struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza COVID, effettuata in questi giorni, la scuola potrà distribuire la mascherina chirurgica ad ogni studente a partire da giovedì 24 settembre 2020.
La mascherina sarà consegnata con le seguenti modalità:
- gli alunni entreranno a scuola e nella propria aula con la propria mascherina;
- una volta seduti al proprio posto il docente, dopo aver provveduto alla igienizzazione delle proprie mani ed essersi assicurato che anche ogni studente abbia igienizzato le proprie, con il gel a disposizione in ogni classe, consegnerà ad ogni studente la mascherina chirurgica della scuola (sarà già presente una confezione in ogni aula);
- si richiede ad ogni famiglia di provvedere ad inserire nello zaino del proprio/a figlio/a un contenitore nel quale dovrà essere riposta la mascherina con la quale gli studenti sono entrati a scuola.
Con la presente si invitano i genitori degli alunni ad assicurasi che il proprio/a figlio/a giunga a scuola dotato di una propria mascherina, preferibilmente chirurgica, secondo le indicazioni del verbale n. 104 del 31 agosto 2020 del Comitato Tecnico Scientifico istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile.
Il personale scolastico potrà ritirare la propria mascherina presso la postazione di portineria.
Nel ringraziare per la preziosa collaborazione si porgono i più Cordiali Saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Adriana Roma