MIM | Cod. Mecc. RMIC8B300L | T. : 06 95430821 | RMIC8B300L@ISTRUZIONE.IT

ELEZIONI RAPPRESENTANTI CONSIGLI DI CLASSE – INTERCLASSE – INTERSEZIONE

Elezioni degli OO.CC. annuali – Indicazioni operative

Si comunica che in data 17/10/2024 avranno luogo le elezioni dei Consigli di Intersezione, di Interclasse e di Classe, precedute da un’assemblea, secondo il seguente calendario:

Assemblea  Operazioni di voto
Scuola Secondaria 15:00 – 16:00 dalle 16:00 alle 18:00
Scuola Primaria 16:30 – 17:30 dalle 17:30 alle 19:30
Scuola dell’Infanzia 16:15 – 17:15 dalle 17:15 alle 19:15

Le Assemblee, presiedute dai docenti delegati dal Dirigente scolastico, tratteranno l’O.d.G. di seguito indicato:

O.d.G. dell’Assemblea:

1. Prime informazioni sull’andamento didattico e disciplinare degli alunni;
  2. Linee principali delle programmazioni educativo – didattiche;
  3. La partecipazione delle famiglie e la gestione collegiale della scuola: il ruolo di consigli di Classe, Interclasse, Intersezione (funzioni, composizione, durata);
  1. Illustrazione delle procedure delle elezioni: modalità di espressione di voto, individuazione candidature, costituzione seggi elettorali, operazioni di voto, scrutinio e compilazione verbali.

A conclusione delle assemblee saranno aperti i seggi. Le operazioni di voto saranno gestite autonomamente dai genitori; i due Collaboratori e i docenti della commissione elettorale resteranno a disposizione per dare eventuali informazioni e chiarimenti sul da farsi.

Per eventuali informazioni, si comunica che l’ufficio di segreteria resterà aperto sino al termine delle votazioni.

In allegato circolare con le relative norme elettorali, composizione e compiti dei consigli.